Incontro plenario per il nuovo progetto "CHE ARIA"!
Durante l’incontro plenario, che si terrà giovedì 14 febbraio a partire dalle ore 8.45, presso l’aula magna dell’Istituto “Buonarroti – Pozzo”, sono previsti una serie di interventi formativi tenuti da esperti e rivolti alle classi partecipanti al progetto “cheAria”. Volutamente, gli interventi allargano gli orizzonti del progetto inserendolo in un contesto più ampio rispetto al tema centrale della qualità dell’aria. Un contesto nel quale trovano spazio temi di attualità quali meteorologia, cambiamento climatico e necessità energetiche che contribuiscono a comporre un quadro generale complesso, nel quale il progetto “cheAria” si sviluppa.
Nello specifico sono previsti i seguenti interventi:
- “Rane in pentola: il clima nell’Antropocene”, Susanna Corti e Federico Fabiano – Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (CNR-ISAC)
- “Cambiamenti climatici e inquinamento: due aspetti, lo stesso problema”, Stefano Decesari – Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima (CNR-ISAC)
- “Il diritto all’aria, i diritti dell’aria”, Carla Broccardo – Consiglio Nazionale Forense (CNF)
- “L’inquinamento atmosferico e la tutela della qualità dell’aria”, Gabriele Tonidandel e Valentina Miotto – Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (PAT-APPA)
- “Cambiamento climatico e scenari dell’energia”, Davide Tabarelli – Nomisma Energia (NE)
Avviso sulla privacy
Ai sensi e ai fini del Regolamento UE n. 2016/679 - Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) e come descritto nell'Informativa sulla privacy per i partecipanti all'evento di FBK, si informa che l'evento potrebbe essere registrato e divulgato sui canali istituzionali della Fondazione. Per non essere ripresi o registrati, si potrà sempre disattivare la webcam e/o silenziare il microfono durante eventi virtuali oppure informare anticipatamente lo staff FBK che organizza l'evento pubblico.