A.I. OPEN INNOVATION LAB

A.I. OPEN INNOVATION LAB [2018-2019] è un laboratorio di sviluppo e sperimentazione di un nuovo approccio all’ Intelligenza Artificiale che coinvolge studenti universitari e delle scuole superiori.

Obiettivo generale del progetto è sviluppare un’azione di ricerca e didattica sperimentale per lo sviluppo del livello di autonomia, interdisciplinarietà e imprenditoria giovanile.

In particolare intende:

  • Collegare la ricerca FBK nel settore dell’Intelligenza Artificiale all’apertura di nuove opportunità professionali per il Design Innovativo (e.s. stampanti ad inchiostri speciali, sensori embedded)
  • Sperimentare una didattica e un’organizzazione bottom-up, in cui studenti universitari di talento, già selezionati tramite la scuola WebValley International di FBK, operano come tutor e coordinatori di un gruppo di lavoro
  • Percorsi formativi di introduzione al Deep Learning e moduli specifici di interesse tematico per il design (es. Neural Network Style Transfer) rivolti a studenti delle superiori o di corsi professionali di grafica/design

Quest’anno hanno aderito all’iniziativa studenti provenienti dai seguenti istituti e corsi di laurea:
-Istituto Artigianelli
-Trentino Alta Formazione Grafica
-Liceo Da Vinci
-ITT Buonarroti
-Laurea Magistrale in Human Computer Interaction
-Laurea Magistrale in Interfacce e Tecnologie della comunicazione

Il prossimo incontro si terrà il 20 febbraio – a partire dalle ore 14:00 presso il Clab – e prevede il confronto con il cliente di quest’anno e la pianificazione degli step successivi.

Organizzatori

Scuole

Persone

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner