FBK ALLA TERZA EDIZIONE DEL FESTIVAL "SIAMO EUROPA"
Interverranno anche esperti della Fondazione Bruno Kessler al convegno “Tecnologie verdi per il futuro – Ambiente e Sviluppo in Europa” previsto giovedì 9 maggio a partire dalle ore 8.45 presso la sede di Trentino Sviluppo di Rovereto.
Dedicato al tema delle tecnologie verdi e al futuro dell’economia green in Trentino, l’incontro prevede l’intervento di professionisti del settore, che presentano alcune importanti eccellenze della ricerca, oltre alla partecipazione delle classi degli istituti tecnici trentini impegnate in progetti di alternanza Scuola-lavoro sul tema della sostenibilità. A seguire, rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali si confrontano in una tavola rotonda sul presente e sul futuro di queste tecnologie.
L’obiettivo comune è fare il punto della situazione su una delle sfide cruciali per l’Europa dei prossimi anni: come affrontiamo il cambiamento climatico rendendo più “green” il nostro sistema economico?
Di seguito gli interventi a cura della Fondazione Bruno Kessler:
- Presentazione dei risultati del progetto “SENSAT: LE NUOVE GENERAZIONI IN UN TRENTINO CHE EVOLVE” – Pierluigi Bellutti in collaborazione con l’Unita’ Ricerca e Innovazione per la Scuola
- Focus sull’energia e l’idrogeno – Luigi Crema
Sara’ inoltre presente un corner informativo – relativo al progetto SenSAT – allestito dagli studenti dell’Istituto “G. Marconi” e del liceo artistico “A. Vittoria”.
Il convegno si svolge nell’ambito della terza edizione del Festival “Siamo Europa”(9-11 maggio).