You are here

DOMOSENS Kick-off meeting

Image: 

Avviato il progetto pilota “DOMOSENS - gioco di squadra per un prodotto vincente", alternanza scuola-lavoro 2016-2017. 

Il 13 ottobre si è svolto il kickoff meeting che ha visto riunita per la prima volta tutta la "comunità" del progetto DOMOSENS: Dirigenti e docenti dei 6 istituti scolastici trentini e i 200 studenti che saranno i veri protagonisti della sfida di progettare, costruire e promuovere un prodotto innovativo. 

L’incontro è stato scandito in tre momenti: la stipula dell’accordo di collaborazione fra FBK e le sei scuole, la presentazione del piano di lavoro generale a cura di FBK; il contributo di ogni istituto con gli studenti del gruppo di contatto, che si sono presentati e hanno mostrato con slide e brevi interventi lo specifico ruolo e contributo del loro istituto di appartenenza.

Domosens ha ricevuto il sostegno della Fondazione CARITRO, il cui direttore generale Filippo Mafredi ha preso parte all’incontro portando un messaggio di entusiasmo oltre che di grande attenzione verso la sperimentazione in corso. Hanno presenziato all'incontro rappresentanti del Dipartimento della Conoscenza , di IPRASE e di Confindustria Trento. 

In chiusura è stato lanciato un Contest, aperto a tutta la comunità, per la progettazione del logo marchio del progetto. Termine di presentazione delle idee grafiche la fine di novembre.